Articolo (simulazione) IN FUGA PER UNA BRUTTA PAGELLA




Ieri mattina è purtroppo arrivato il momento che speravo non fosse mai accaduto: la consegna delle pagelle! Credo che sia un trauma per tutti gli studenti, anche se devo ammettere che gli altri anni me la sono sempre cavata con dei 7 e degli 8, ma quest'anno mi è andata molto male... ho preso quattro insufficienze, il resto erano tutti 6. Ero terrorizzato, mi veniva da piangere, gli occhi mi bruciavano e sentivo le guance calde, ma mi sforzavo di non far uscire le lacrime perché non volevo sembrare un bambino piccolo agli occhi dei miei compagni. Ma ciò che mi faceva più paura era la reazione dei miei genitori... al solo pensiero dei loro rimproveri e delle loro punizioni, mi tremavano le gambe e mi saliva un brivido lungo la schiena. Spaventato da tutto ciò ho deciso di scappare per non far vedere la pagella a mamma e papà, così sono andato al Duomo di Pisa, perché era l'unico posto di cui conoscevo il tragitto dalla mia scuola. Dopo la mia fuga però, mi sono reso conto che questa mia azione non mi ha di certo cambiato i voti, e nemmeno salvato dall'ira dei miei genitori. Un consiglio che posso dare a tutti i ragazzi che non vanno tanto bene a scuola è di studiare;  studiare tutte le materie e non dare nulla per scontato, perché io non l'ho fatto e ne ho pagato le conseguenze.

Stefania Massimino


Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista alla Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Novelli “Amo molto i miei studenti ai quali ricordo sempre che volere è potere”

Cinema: il nuovo dolcissimo Dumbo

Spettacolo a scuola: "Il viaggio di Ulisse"